Aggiornamenti letture e serie tv

In questo periodo leggere i libri che non siano dell’università è un po’ difficile. La scorsa settimana sono ricominciate le lezioni, motivo per cui questo semestre sarò impegnata tra i manuali enormi di istituzioni di storia contemporanea e i saggi di filosofia del linguaggio.
Ecco perché ultimamente non sono più al passo con la lettura dei romanzi e dei libri per il blog ma spero che finito questo semestre possa tornare con contenuti più interessanti.
Aperta questa parentesi dello studio universitario, volevo rendervi partecipi della nuova lettura che ho cominciato ieri sera per distogliere i miei pensieri dallo studio, mi sono immersa nelle pagine di Dimmi che non può finire di Simona Sparaco.
È il terzo libro che leggo della Sparaco, la sua scrittura la trovo piacevole, scorrevole e molto profonda un mix che fa in modo che ogni storia possa essere letta prima di andare a dormire. In particolare, questo romanzo, fin dalle prime pagine, ha catturato il mio interesse sia per la delicatezza con cui viene presentata la protagonista sia per il tema centrale dei numeri. Infatti questi ultimi legano la protagonista a degli eventi specifici della sua vita ma sono solo coincidenze o messaggi del destino? Questo non vedo l’ora di scoprirlo nelle prossime pagine.


Invece, per quanto riguarda le serie televisive, al momento ho iniziato This is us, su Amazon Prime, sono alla terza stagione. È una serie di cui stanno parlando tutti sui social, molti si commuovono mentre ad altri non piace perché viene considerata lenta. Il mio parere si trova a metà strada, è una serie televisiva che mette in primo piano la famiglia e i valori dell’amore, dall’amicizia, della fratellanza e lo fa senza cadere nel banale o nei soliti cliché. Tuttavia, molte volte gli episodi possono risultare degli “allunga brodo” e per questo annoiare.
È recente la notizia che la rai farà una versione italiana, ho molti dubbi in merito ma aspettiamo e stiamo a vedere!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...