I’m back again

Care lettrici e cari lettori,
Eccomi finalmente con un nuovo articolo per raccontarvi un po’ cosa è successo in questo tempo di assenza da Marengalex. Sono stati mesi impegnativi in cui mi sono occupata molto dell’università.
La sessione invernale è cominciata a gennaio e per me è terminata mercoledì scorso, il 24 febbraio.
Ho dato quattro esami e uno di questi è stato Giornalismo, un esame che mi rimarrà impresso nella mente e nel cuore.
Come sapete e se non lo sapevate ve lo racconto ora, questo blog è nato tre anni fa, il 29 gennaio 2018, dopo aver vinto un concorso in collaborazione con La Repubblica. Quel giorno ho avuto l’onore di essere ospite alla redazione del quotidiano per intervistare il giornalista Federico Rampini.
Varcata la porta della redazione in me è successo qualcosa, ho capito in quel momento che volevo scrivere e raccontare le mie passioni, quello che faccio, avere uno spazio tutto mio per esprimermi e capire chi sono.
Così è nato il blog che piano piano è cresciuto, sono iniziate le prime collaborazioni con le case editrici, sono stata ospite come “addetto stampa” alle fiere dei libri e prendere in mano per la prima volta l’accredito per me è stato emozionante. Ho terminato il liceo che avevo già in mente la mia strada: continuare la mia passione, mi sono iscritta a Scienze della Comunicazione ed è tuttora la scelta più giusta che io abbia fatto. Non dico che sia una passeggiata, alcuni esami li ho anche bocciati, altri non sono andati come mi aspettavo, però l’impegno che ci metto è sempre del 100%.
Negli anni ho trovato motivazionale la frase:”Lavora mentre gli altri dormono, studia mentre gli altri si divertono, persisti mentre gli altri mollano, alla fine vivrai quello che gli altri sognano”.
Tutto questo, oltre che per chiacchierare, è per dirvi che se scegliete una strada che vi appassiona portatela avanti mettendoci tutto di voi. Per gli studenti che quest’anno faranno la maturità, scegliete un percorso adatto a voi, riflettete sulle vostre passioni e sulle vostre capacità, non so quanti di voi mi seguano però se avete domande, dubbi o volete consigli sulla mia facoltà potete tranquillamente contattarmi su Instagram o lasciando un commento sotto questo articolo.
Sono tornata.
Ora vado a leggere il triliardo di email che mi sono arrivate in questi mesi,
A presto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...