Piccole donne il film

Domenica, 26 Gennaio, sono andata al cinema a guardare il film Piccole donne diretto da Greta Gerwin, tratto dal classico successo di Louisa May Alcott Little Women.
Il film presenta un importante cast con Meryl Streep che interpreta la zia March, Emma Watson che interpreta la giovane Meg e Laura Dern nel ruolo di Mary March, la madre delle quattro piccole donne.
Il personaggio che più di tutti, nel corso del film, ha richiamato l’attenzione degli spettatori è inevitabilmente Jo (Saoirse Ronan), con la sua personalità fuori dagli schemi di quell’epoca, in cui la donna non aveva libertà di scelta propria e doveva per forza dipendere da un futuro marito a meno che ad aprire il suo futuro fosse il denaro.
Il personaggio che mi è piaciuto di più, oltre a Jo, è stata la sorella Amy per il suo carattere determinato e sfrontato verso le relazioni, lei fin da piccola sapeva ciò che voleva, i suoi sentimenti decisi molto spesso la portano ad agire senza riflettere sulle conseguenze.
Il carattere di ogni sorella è differente e fa comprendere come ogni persona sia diversa e delineata dai propri pregi e difetti e che proprio questi siano i primi che vengono accettati, amati oppure odiati in ogni tipo di relazione.
La linea temporale del film Piccole Donne presenta numerosi ritorni al passato che molto spesso confondono lo spettatore nell’individuare e capire quando certe scene vengono prima di altre.
Il film non fa riferimento solo al romanzo Little Women ma anche a quelli successivi dell’autrice, quindi Little Women: The Sisters Grow Up, e Jo’s Boys perciò l’arco temporale non copre un anno, come nel libro che va da Natale a Natale ma è molto più ampio.
La visione del film è consigliata ad un pubblico di tutte le età, la sua durata è di 2h15m ma molto scorrevole e piacevole.

Voto:


Sostieni il blog e i giveaway

btn_donateCC_LG



Seguimi su

insta.png


 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...