Abbi cura di splendere – Ludovica Bizzaglia

Luce è una ragazza semplice e solare, frequenta l’ultimo anno del liceo e la sua vita è scandita tra lo studio, gli amici, il fidanzato e la sua più grande passione, la fotografia.
Questa per Luce rappresenta un modo di evadere dal mondo. Fotografa ogni cosa: le persone, le auto, gli aquiloni… e poi conferisce a ogni fotografia un proprio significato.
Grazie a questo suo grande interesse entrerà nella sua vita un ragazzo conosciuto per caso, da uno scatto, che stravolgerà i suoi sentimenti.
Come la vita di ogni adolescente, anche quella di Lulli, è fatta di momenti in cui tutto sembra insuperabile, fidarsi diventa difficile soprattutto quando una persona ti ridicolizza in rete, pubblicamente.
Luce si trova in un’età complicata, in cui ci si affaccia al mondo dei grandi attraverso la fine del ciclo scolastico e anche con le prime vere relazioni, tutto questo gioca un ruolo fondamentale nel carattere dell’adolescente che è alla ricerca di emozioni vere e rapporti sinceri.
Abbi cura di splendere è un romanzo semplice e piacevole che fa entrare il lettore a stretto contatto con il mondo adolescenziale, fin dalle prime pagine ci si riconosce nelle menti dei ragazzi e nei loro pensieri.
È una lettura sicuramente adatta ai teenager e in particolare al pubblico femminile, a chi cerca una storia di coraggio e passione.
Un libro che fa capire che dentro ognuno di noi c’è una stella che bisogna far splendere anche nelle situazioni più buie, quando tutto sembra perduto.
Ludovica Bizzaglia con questo romanzo ci insegna ad avere sempre fame di autenticità e trovare la propria forza interiore per andare avanti e superare ogni momento.

È una lettura che sicuramente se l’avessi affrontata qualche anno fa mi sarebbe piaciuta tanto. Una trama interessante, nella quale rispecchiarsi per gli adolescenti.
Quando lo si legge sembra di guardare un film, non è difficile immaginare la storia e ricrearla nella propria mente, la vita di Luce potrebbe essere quella di ogni ragazza.

 

ghirigori-in-png-7

SCHEDA LIBRO

9788851169336_68015025b0525f24929b6e46e1e1881f.jpg
Pagine: 256
Codice isbn:9788851169336
Prezzo in libreria: € 16
Codice isbn Epub: 9788851170431
Prezzo E-Book: € 9.99
Data Pubblicazione: 30-04-2019

Acquista il libro

1280px-amazon_logo_plain.svg


Sostieni il blog e i giveaway

kofi


Seguimi su

insta.png

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...