Ogni nostro segreto – Katie McGarry

Scheda libro:

9788851162078.1000.jpg

Titolo: Ogni nostro segreto
Autore: Katie McGarry
Editore: De Agostini
Data di uscita: 26/06/2018
Numero di pagine: 297
Prezzo cartaceo: 12.66
ISBN :9788851162078


Recensione

L’amore sembra un sentimento facile ma non è così per Abby, una ragazza giovane con un problema più grande di lei.
Abby è immischiata in un brutto giro e per molte volte rischia la vita fino a quando non incontra Logan, un ragazzo perfetto con un fisico da urlo e le sue passioni sono la musica e lo sport.
Come recita il famoso detto:«nessuno è perfetto» e neanche Logan che nasconde la sua malattia perché essere etichettato come “diabetico”, anzi essere trattato come un malato a lui non piace.
L’amore, tra i due sfida i problemi e la malattia, ferirà a entrambi, li farà piangere ma li farà amare veramente.
La loro non è solo attrazione fisica ma è soprattutto mentale perché quando sono insieme si migliorano tutti e due e Abby insieme a Logan non pensa al suo passato ma fantastica sul suo futuro anche se il presente non glielo permettere.
Ecco perché quando Abby si troverà coinvolta in una sparatoria farà di tutto per uscire dal suo giro ma i soldi hanno un grosso potere per lei e la sua famiglia, non riuscirà spesso a mantenere la sua promessa.
Logan decide di incoraggiare la sua ragazza e insieme ad altri amici partono per un lavoro in campagna e alla fine dell’avventura tutti scopriranno i segreti più profondi di ognuno e cercheranno in ogni modo di risolvere ogni situazione che è causa di sofferenza e preoccupazione.
Ma i sentimenti vinceranno sui problemi e sui soldi?


Sinossi

Per Abby e Logan la vita è una partita, e a entrambi piace giocare. Spesso con il fuoco. Ribelle e indipendente, Abby lascia entrare solo pochissime persone nella sua cerchia. Non si fida di nessuno. E non è disposta a cedere all’amore. Mai. Perché quello che fa per racimolare spiccioli è un lavoro troppo pericoloso. Un lavoro di cui non va fiera, ma che – per via di suo padre e del doloroso segreto che entrambi custodiscono – non può abbandonare. A Logan però non importa di quel che fa Abby per vivere; i suoi occhi sono solo per lei. Logan è bello, atletico, arrogante e imprevedibile. Ma è anche il ragazzo più gentile e leale che Abby conosca. Farebbe qualsiasi cosa per essere più di un amico per lei… Eppure, più i due si avvicinano, più il muro di segreti che li separa sembra farsi invalicabile. Ed è proprio quando la posta in gioco si alza che Abby e Logan dovranno decidere quale mossa fare per vincere la partita più importante di tutte. Quella per il loro amore.


Considerazioni personali

‘Ogni nostro segreto’ è un libro che segue il genere young-adult, i protagonisti sono adolescenti e molte volte le loro scelte sono incoscienti cosa che caratterizza molto questa fase d’età.
Ho trovato originale che a ogni episodio si contrapponesse la voce sia di Abby che di Logan e con questo possiamo notare come la realtà abbia due facce diverse e noi spesso ne sentiamo solo una.
È un libro che presenta un linguaggio semplice, la storia l’ho trovata molto simile ad altri libri dello stesso genere e il personaggio di Logan mi ha ricordato molto Archie di Riverdale, entrambi che cercano di risolvere i problemi delle loro compagne.
Consiglio questo romanzo a tutti i ragazzi e tutte le ragazze che sono in cerca di una storia ricca di avventure.
Voto_

Canzone per accompagnare la lettura:

 

Acquista il libro

1280px-amazon_logo_plain.svg


Sostieni il blog e i giveaway

kofi


Seguimi su

insta.png

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...