A piccole dosi – Francesca Mileti

Scheda:

Titolo: A piccole dosi
Autore: Francesca Mileti
Editore: Bookabook
Data di uscita: 11/07/2018
Numero di pagine: 232
Prezzo cartaceo: 14.00
Prezzo ebook: 7.99
ISBN: 9788833230795

Recensione:

9788833230795Amanda è una laureanda a cui di certo non manca la forza di volontà, anzi la forza nel vero significato della parola. Crede poco in sé stessa e non ama esaltare le sue doti ma al tempo stesso riesce a conseguire ogni obiettivo. La sua vita fatta di amore, amicizie e famiglia la sprona a superare ogni ostacolo anche quando tutto si fa più cupo e infelice.
Amanda si troverà ad affrontare un grande dolore e in concomitanza a dare supporto alla sua migliore amica Delia, ad ascoltare i bisogni della sua altra amica Eloisa e a sostenere sua sorella.
A piccole dosi è un libro che racconta di un percorso di vita che può essere quello di qualsiasi ragazza coetanea ad Amanda, una vita fatta di secondi di felicità.

“Il sarcasmo con cui la vita tenta di stuzzicarci non smette mai di sorprendere. Programmarla non serve a niente, l’imprevedibilità degli eventi porta a strade che mai avremmo pensato di percorrere.”

Sinossi:

Da otto anni Amanda e Jordan, sottufficiale dell’esercito italiano, condividono un amore profondo, solido, ma frastagliato dalle intemperie della vita. Un giorno il gioco perverso di un destino beffardo fa vacillare le sue speranze, lasciando un vuoto incolmabile nella vita di Amanda, che deve scontrarsi con le sue paure più profonde e sfidare la vita a duello per non morire dentro. Grazie al sostegno della sua famiglia e delle sue amiche più fidate, Eloisa e Delia, ma anche grazie all’amore incondizionato di Jordan, Amanda riesce a ritrovare il sorriso e a portare a termine la specializzazione in Veterinaria. Ma la vita ha ancora in serbo delle sorprese inaspettate per lei: presto si ritrova a rivivere una situazione che la porta su una strada già dolorosamente percorsa. Che il destino abbia ancora voglia di infierire su di lei? O semplicemente le sta offrendo una seconda chance?

Considerazioni personali:

Ho amato fin dalle prime pagine Amanda, una ragazza che per la sua insicurezza mi ha ricordato tanto la mia personalità. Esattamente come lei, io, quando devo affrontare un esame mi sento tesa e ansiosa anche se sono preparata e alla fine vado benissimo. Quindi, il libro ha subito catturato la mia attenzione e l’ho letto in pochissimi giorni.
Sicuramente lo stile della scrittrice, Francesca Mileti, è semplice e accurato caratteristica che corrisponde alla maggior parte dei romanzi odierni.
Ho apprezzato la lettura del romanzo e devo ammettere che la sera quando arrivavo stanca a casa ero molto felice e curiosa di continuare A piccole dosi.

voto_

 


Acquista il libro

1280px-amazon_logo_plain.svg


Sostieni il blog e i giveaway

kofi


Seguimi su

insta.png

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...