Storia dei miei lupi – Emily Fridlund

Scheda:

Titolo: Storia dei miei lupi
Autore: Emily Fridlund
Editore: DEAPLANETA
Data di uscita: 17/04/2018
Numero di pagine: 348
Prezzo cartaceo: 17.00
Prezzo ebook: 9.00
ISBN: 9788851157609

Recensione:

storiadeimieilupiStoria dei miei lupi viaggia in diverse linee temporali, dalla giovinezza della protagonista fino a quando è una donna già fatta, tutto ciò connesso a vicende inquietanti che si susseguono e svelano una realtà difficile da accettare agli occhi di Linda Furston, la protagonista.
Il romanzo si apre con il trasferimento di un nuovo professore, dalla California alla scuola di Linda, fin da subito il professor Grierson si mostra valido, attento ai suoi alunni. Proporrà a Linda di rappresentare la scuola nel concorso di storia e lei lo farà presentando la sua storia, la storia dei lupi. Linda vincerà il concorso ma perderà il professore in quanto accusato di pedofilia nei confronti delle studentesse.
A questa vicenda si aggiungerà quella, ancora più drammatica, della famiglia Gardner a cui la giovane farà da babysitter al piccolo Paul e verrà a scoprire segreti inquietanti, partendo dalle poche attenzioni da parte della madre e del padre date a loro figlio, arrivando al rapporto tra i due amanti, che farà tornare alla mente di Linda il rapporto del professore con una studentessa.

«“Fare a modo suo sembrava facile. Non c’è niente da dire sulla felicità, sai? Nessuno ti crede quando ne parli». Era ormai in lacrime quando mi chiese: «Sono molto felice, vero? Non ti sembriamo felici?».
«Sì» la rassicurai. «Lo siete».”

Questo susseguirsi di eventi angoscianti causeranno in lei un grande scombussolamento, proprio come i lupi cercherà di prendersi cura del dolore, di proteggere la famiglia e si isolerà, in mezzo alla natura che la circonda.

Sinossi:

Tra i boschi, le paludi e gli inverni infiniti del Nord Minnesota, Linda Furston è una ragazzina guardinga e affamata come i lupi dei quali scrive – a sproposito – per una competizione scolastica. Quando Patra, giovane madre con figlio piccolo al seguito, si trasferisce nella casa vicina alla sua, la perfetta solitudine che ammanta la vita di Linda comincia a sfaldarsi. Ma l’accogliente routine di quella che presto diventa la sua famiglia elettiva nasconde più di una crepa. Piccoli, inquietanti segnali alludono a un pericolo la cui esatta natura rimane celata alla vista. Un segreto, una ferita. Una minaccia che Linda, arruolata come babysitter e come complice, si scopre disposta a ignorare, e che, pagina dopo pagina, prende corpo sotto lo sguardo attonito del lettore.

Considerazioni personali:

Storia dei miei lupi è stato scritto da Emily Fridlund con molta accuratezza in ogni singolo dettaglio.
Ho trovato questa lettura abbastanza lenta, l’alternarsi dei periodi della vita della protagonista che spaziano da anni a decenni, devo dire, che mi hanno confusa e talvolta non capivo a che periodo la protagonista si stesse riferendo.
Il libro è scritto in prima persona e infatti il lettore viene coinvolto subito nelle emozioni della protagonista.
È un romanzo che richiede una lettura molto attenta per la trama ricca di sfaccettature.

Il mio voto è:

voto_.jpg


Acquista il libro

1280px-amazon_logo_plain.svg


Sostieni il blog e i giveaway

kofi


Seguimi su

insta.png

 

 

Credits: WeHeartIt

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...