Premio Strega giovani 2018

Ieri, 11 giugno 2018, si è tenuta la cerimonia conclusiva della V edizione del Premio Strega giovani nella quale è stato annunciato il vincitore tra i libri finalisti e il vincitore per la migliore motivazione, fatta dai ragazzi.
Quest’anno a votare il migliore libro, sono state anche le scuole e le biblioteche, ma, anche i ragazzi del Carcere minorile di Nisida.
Questo progetto ha suscitato molto interesse, tra i giovani.
La cerimonia si è tenuta presso il Palazzo Montecitorio, nella sala regina, dove a moderarla era presente Eva Giovannini, giornalista di Rai Tre e sono intervenuti personaggi importanti come: il Presidente della fondazione Bellonci, Giovanni Solimine, il segretario generale della camera di commercio di Roma, Pietro Abate, il cantautore italiano, Dente…
La vincitrice, del Premio Strega giovani, è stata Lia Levi con “questa sera è già domani”, seguita da Marco Balzano con “Resto qui” e Silvia Ferreri con “La madre di Eva”.
Mentre la vincitrice della migliore motivazione è stata Kal Awoke Yimam, dall’Istituto Italiano Omnicomprensivo “Galilei” di Addis Abeba, con la recensione di “Dal tuo terrazzo si vede casa mia” di Elvis Malaj.

whatsapp-image-2018-06-12-at-10-54-23.jpeg

Alla fine della cerimonia, si è tenuta la festa presso la terrazza della Feltrinelli Red, in via Tomacelli, nella quale sono stati invitati giurati e autori a brindare in onore della vincitrice e così si è conclusa questa V edizione tra sorrisi e felicità.

WhatsApp Image 2018-06-12 at 10.54.23-2


Sostieni il blog e i giveaway

kofi


Seguimi su

insta.png

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...