
Mi chiamo Alessandra Marenga e sono nata a Roma il 25 luglio 2000.
Sono diplomata al liceo scientifico, avendo frequentato una classe sperimentale 2.0 mi sono avvicinata al mondo tecnologico e dei social network fin da adolescente.
Al liceo ho preso parte a un importante progetto di sperimentazione scientifica, il primo tetto verde in una scuola italiana, mi sono occupata della creazione e gestione dei profili social di questa attività riconosciuta come scuola-lavoro. È proprio dal liceo che è nata la mia passione per la scrittura e per il mondo social.
Infatti, questo blog è stato creato dopo aver vinto un progetto letterario scolastico in collaborazione con La Repubblica.
La lettura è la mia grande passione che ho ereditato da mia madre, che è scrittrice a tempo pieno, è grazie a lei che mi sono avvicinata al mondo letterario attraverso le sue presentazioni, le premiazioni ai concorsi ai quali partecipa e la sua assidua presenza a tutti i più importanti eventi letterali italiani, avendo la possibilità di conoscere attraverso di lei molti protagonisti della scena letteraria italiana.
Mi sono appassionata a questo mondo vivendolo in prima persona.
Tutto questo mi ha portato a scegliere il mio percorso universitario, Scienze della Comunicazione a RomaTre, una strada che sto attraversando con profonda dedizione e serietà.
Marengalex è un blog culturale rivolto soprattutto ai giovani, uno spazio internet in cui troverete recensioni di libri, film, serie tv e molto altro.
Io coordino il lavoro, le pubblicazioni e mi occupo della parte legata ai libri e alle serie televisive.
Il mio piccolo team è costituito da amici che sono dei fratelli, che hanno delle competenze e delle passioni su ciò di cui si occupano, e con i quali lavorare è sempre un piacere.